Camillo Rapparini nuovo Presidente 2019-2020

Camillo Rapparini nuovo Presidente 2019-2020

Il 2 luglio è avvenuta la cerimonia di passaggio delle consegne da Bassi a Rapparini
È iniziato il nuovo anno rotariano il cui motto è “Il Rotary connette il Mondo”, in cui l’enfasi principale sarà di far crescere il #Rotary, per aumentare i service ed accrescere l’impatto dei progetti. Il Presidente del Rotary International 2019/2020 Mark Daniel Maloney ha infatti spiegato che: “Il Rotary ci consente di connetterci gli uni con gli altri, in modi profondi e significativi,
attraverso le nostre differenze. Ci connette con persone che altrimenti non avremmo mai incontrato, che sono più simili a noi di quanto pensiamo. Ci connette con le nostre comunità e con le persone che hanno bisogno del nostro aiuto”.
Il neo Presidente Camillo Rapparini ha evidenziato la valenza di alcuni progetti importanti a estensione internazionale come il Progetto “GER for LIFE” che vedrà la collaborazione dei distretti Italia e Mongolia, oltre che progetti ad impatto locale.
Ha poi illustrato le linee di azione che contraddistingueranno la sua annata. I temi fondamentali riguarderanno interventi sociali in affiancamento e supporto alle istituzioni locali, nell’ambito della
sanità, cultura ed educazione, in linea con le aree di intervento del Rotary International. Nel suo incarico il Presidente Camillo Rapparini sarà affiancato dal Consiglio Direttivo composto da: Vicepresidente Roberto Facchini, Segretario Elisa Mercuriali, Prefetto Giovanni Zuffa, Tesoriere Giulio Gatti, Consiglieri: Dante Bolognesi, Paola Castagnola, Giovanni Montresori e Massimo Natali, Past President Paolo Bassi, Presidente Incoming Riccardo Papa.

Giovanni Montresori