I due Rotary di Ravenna incontrano il Sindaco

Ecco i 5 motori di sviluppo della Città

I due club rotariani della città, Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia e il Rotary Club Ravenna hanno incontrato ieri il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale. A sei mesi dall’insediamento il Sindaco ha raccontato la propria idea di città mettendo in evidenza i principali progetti da sviluppare nei prossimi 5 anni.

Il rilancio delle politiche industriali, lo sviluppo del Porto di Ravenna, il rilancio delle prospettive turistiche, lo sviluppo della sanità romagnola e la valorizzazione del sapere con la crescita del Polo Universitario di Ravenna sono stati i cinque temi forti dell’incontro.

La fase di nuovi investimenti legati a questi nuovi progetti ambiziosi passerà per un confronto serrato con il governo nazionale, con le principali aziende del paese legate alla città (ENI, aziende dell’offshore in primis) e tutte le istituzioni – fondazioni con l’auspicio del superamento delle divisioni che in passato hanno impedito di valorizzare appieno il potenziale di Ravenna.

Tanti i temi oggetto di discussione con i presenti; non è mancato il confronto sull’Accademia delle Belle Arti; il Sindaco ha ribadito l’interesse di trovare una sistemazione per la sede evidenziando la necessità di valorizzare l’Accademia nel lungo periodo attraverso il percorso di statizzazione.

A fare gli onori di casa Patrizia Ravagli e Gabriele Ciucci, Presidenti dei due Club, Gianpaolo Perfetti (Assistente del Governatore), il Governatore Nominato Paolo Bolzani e il Presidente Rotaract Luca Zanoletti che hanno ringraziato il Sindaco per l’importante momento di confronto.

rotarygallapl01

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.