Fondazione Rotary

La Fondazione Rotary (TRF) del Rotary International venne istituita nel 1917. Nel 1931 fu organizzata in ente fiduciario e nel 1983 divenne società senza fini di lucro, o not-for-profit, in conformità alle leggi dello Stato dell’Illinois (USA).

La missione della TRF, il cui motto è “To do good in the world” (Fare del Bene nel Mondo), è di affiancare e sostenere il Rotary International nella realizzazione del suo Scopo, ossia di promuovere la salute, l’intesa, la tolleranza e la pace tra i popoli. La Fondazione Rotary fa del bene nel mondo mediante programmi umanitari e culturali condotti a livello locale, nazionale e internazionale ed attraverso il programma straordinario “Polio Plus”. – La lotta del Rotary contro la polio risale al 1979 con l’ambizioso obiettivo di immunizzare 6 milioni di bambini nelle Filippine. Dal 2015 la polio non risulta endemica in nessun Paese rispetto ai 125 Paesi del 1988.