Premio Galla Placidia

PREMIO GALLA PLACIDIA 2019 – MARIA VITTORIA BARAVELLI

Assegnato alla ravennate Maria Vittoria Baravelli il premio Rotary club Galla Placidia 2019. Il riconoscimento è rivolto a giovani donne ravennati che si sono distinte in ambito professionale, culturale e sportivo ed è stato istituito nel 2006. Un omaggio che negli anni ha visto premiate artiste, manager, imprenditrici, giornaliste sotto i 35 anni che si sono distinte in Italia e all’estero.

Il premio è stato consegnato al circolo dei Forestieri dal presidente del club Paolo Bassi alla presenza di numerosi soci e dell’assessore al turismo Giacomo Costantini. Ravennate di nascita, milanese d’adozione, Maria Vittoria Baravelli, 26 anni, influencer, si interessa di arte e si definisce “Art Sharer”, certa della necessità di alimentare un più profondo dialogo tra le discipline e le nuove generazioni.

Lavora nel mondo della cultura tra Ravenna, Milano e Londra, ha curato diverse mostre d’arte e di fotografia e partecipato alla realizzazione di alcuni libri e cataloghi. Da Marzo 2018 è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del Museo d’arte della città di Ravenna, il Mar.

Collabora con Il Corriere della Sera, LensCulture, Artribune, Exibart, Minima et Moralia, Artslife, Cultweek e Il Fotografo. Ha curato il progetto IdDante nel 2016 per Bonobolabo portando a Ravenna lo street art brasiliano Kobra, autore del celebre murales di via Pasolini.

PREMIO GALLA PLACIDIA 2018 – LICIA ANGELI

Il premio 2018 è stato assegnato a Licia Angeli, nella gradevole cornice di Cala Celeste.

Licia è Vice Presidente dei Giovani Confindustriali italiani e responsabile marketing di Nanan, azienda ravennate che produce e distribuisce abbigliamento per bambini attraverso propri negozi allocati in Europa, Stati Uniti e Asia

PREMIO GALLA PLACIDIA 2017 – ELEONORA MAZZOTTI

Eleonora Mazzotti è stata premiata dal Rotary Club Galla Placidia, nel corso di una bella cerimonia tenutasi presso Darsena Pop Up di Ravenna nel giugno 2017. Si tratta di un premio istituito nel 2006 e che viene assegnato ogni anno a una giovane donna di Ravenna meritevole nel proprio ambito. Quest’anno è stata scelta proprio la cantante per l’impegno e i risultati da lei conseguiti nel campo musicale e artistico. In questo periodo Eleonora Mazzotti continua ad essere impegnata con il tour europeo dello spettacolo teatrale “In A Better World” di Francesco Zarzana, mentre le radio non smettono di trasmettere il suo singolo “Among The Waves In The Sky”. Nel frattempo, dopo la partecipazione al programma “Guerrilla Gardeners” su La5, Eleonora viene interpellata sempre più spesso in veste di esperta green per via della sua passione per le piante e il giardinaggio, che coltiva tra un impegno artistico e l’altro.