Anche quest’anno i club del Rotary di Ravenna hanno partecipato alla Giornata nazionale della Colletta alimentare
Anche quest’anno i club del Rotary di Ravenna hanno partecipato alla Giornata nazionale della Colletta alimentare
Anche quest’anno i soci rotariani del RC Ravenna Galla Placidia e del RC Ravenna hanno partecipato numerosi alla Giornata nazionale della Colletta alimentare organizzata sabato 26 novembre scorso dal Banco alimentare per raccogliere cibi che verranno destinati alle mense delle associazioni del territorio attive, in favore delle persone più bisognose.
Numerosi soci rotariani si sono ritrovati, fin dalle 8 di mattina, nel presidio che era stato allestito all’interno della Coop Teodora.
E’ stata per tutti un’esperienza significativa in occasione della quale, oltre al piacere di donare il proprio tempo per favorire i meno fortunati, si è rinnovata la gioia nell’osservare la generosità di moltissime persone che si avvicinavano per consegnare le loro offerte in generi alimentari.
Benché il Rotary non includa la beneficienza tra i suoi obiettivi di servizio, la giornata di sabato 26 è stata l’occasione per portare fisicamente e concretamente il Rotary e i rotariani nella comunità ravennate, dando un senso di vicinanza e di disinteressata solidarietà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.