Evento 23 settembre – Un torneo di burraco per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di cibo per gli alunni delle scuole del nostro territorio

Si sta avviando il nuovo anno scolastico e il  Rotary Club Ravenna Galla Placidia è attivamente coinvolto in un service, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto e al confezionamento di cibo per gli alunni bisognosi delle scuole del nostro territorio.

Attraverso un Torneo di burraco, giunto alla sua seconda edizione   (dove i famigliari degli/delle iscritti/e al Club sono stati i protagonisti attivi nell’organizzazione dell’evento), che si svolgerà venerdì 23 settembre a Marina di Ravenna a partire dalle ore 18:30. Il costo di iscrizione per ogni partecipante (*) è di 15 euro e verranno raccolti fondi che si inseriscono nella più ampia iniziativa Rise against Hunger, sostenuta dal Rotary International proprio per cercare di alleviare il problema della fame nel mondo.

Due parole per spiegare il progetto generale nella quale viene ad inserirsi la manifestazione di Marina di Ravenna. Va ricordato che dal lancio del programma di confezionamento dei pasti ad oggi, oltre 800 Rotary Club hanno contribuito al raggiungimento della mission Rise against Hunger realizzando più di 30 milioni di pasti. Un impegno avvalorato anche dalla sottoscrizione da parte del Rotary International dell’Agenda Onu 2030, l’importante documento programmatico che definisce gli impegni da perseguire nei prossimi anni.

L’iniziativa del Rotary Galla Placidia intende sensibilizzare sull’argomento e raccogliere fondi che possano essere indirizzati all’esercizio di questo tipo di sostegno economico.