Il Rotary Club Galla Placidia ha festeggiato il proprio compleanno a Palazzo Guiccioli
Domenica 12 gennaio il Rotary Club Galla Placidia ha festeggiato a Ravenna, a Palazzo Guiccioli, il proprio il 21.o anniversario, essendosi costituito ai primi di gennaio del 2004.
La Presidente, Oriella Mingozzi, in occasione di un incontro tenutosi presso la locale taverna al quale hanno partecipato numerosi soci e rappresentanti anche di altri Club rotariani, ha ricordato come si sia progressivamente incrementato il numero dei soci, passati dai venti iniziali agli attuali sessanta. Ha iIlustrato brevemente le numerose iniziative che hanno impegnato il sodalizio nel corso degli anni, nella città e nella provincia, ma anche in un ambito più internazionale.
Fra gli interventi più recenti ha ricordato quelli che si sono effettuati a supporto degli alluvionati, a Ravenna e nel territorio faentino e lughese e i numerosi service gestiti anche in collaborazione con altre strutture a vantaggio di coloro che si trovano in situazione di bisogno e non hanno mezzi sufficienti per affrontare determinate situazioni. Anche a livello internazionale non sono mancati gli impegni. Più recentemente grazie ad interventi effettuati attraverso l’acquisto di latte in polvere per i bambini si è riusciti a far fronte ad alcune emergenze affrontate nel Libano e in altri territori coinvolti in situazioni di conflitto.
L’incontro a Palazzo Guiccioli ha consentito ai partecipanti anche la visita ai musei recentemente aperti al pubblico, il Museo Byron e il Museo del Risorgimento. Le strutture museali sono moderne, interattive ed offrono testimonianze di quanto accadde nel nostro Paese negli anni che portarono all’Unità d’Italia; hanno una sezione speciale dedicata a Garibaldi. Si sono potuti così ammirare anche le bellezze del Palazzo restaurato, che ora, in una sezione staccata, ospita anche il Museo delle bambole, con pezzi provenienti da tutto il mondo.
Nella Foto allegata: La Presidente Oriella Mingozzi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.