Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ha continuato un service consolidato, consistente nell’acquisto di libri per ragazzi che frequentano le scuole secondarie superiori

Pubblicato da Giovanni Montresori il

Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ha realizzato un service legato a un progetto per l’acquisto di libri, rivolto a ragazzi delle scuole medie superiori appartenenti a famiglie bisognose del nostro territorio ravennate.

Sono stati consegnati 385 libri a 21 studenti, agevolati dal ns service con richieste pervenute un po’ da tutte le scuole situate nel comune di Ravenna.

I  Presidi hanno manifestato la loro piena soddisfazione per la tipologia di intervento che consente agli studenti di essere sostenuti e di non rappresentare un onere per le loro famiglie, nel momento in cui si trovano in una situazione di difficoltà economico-finanziaria.

Dal canto suo il Rotary Club Ravenna Galla Placidia, sorto 24 anni fa, fin dalla sua costituzione si è sempre adoperato per questa tipologia di interventi che ritiene importanti proprio per la loro finalità.

Si tratta di una voce di spesa consolidata, che si riscontra anche in altre realtà territoriali del nostro Paese. Testimonia l’interesse del Rotary Club Galla Placidia per tutte le  scuole superiori, destinatarie di diverse iniziative tese a supportare e sostenere gli studenti e i loro percorsi formativi.

Allegata: Foto della Presidente del Club, Elisa Mercuriali (la seconda da sinistra),  in occasione della consegna dei libri all’Istituto Olivetti-Callegari.

Categorie: Service