Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ha realizzato un service consistente nell’acquisto di libri per ragazzi che frequentano le scuole secondarie superiori

Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia ha realizzato un service legato a un progetto per l’acquisto di libri, rivolto a ragazzi delle scuole medie superiori appartenenti a famiglie bisognose del nostro territorio.

Sono stati consegnati 152 libri, con richieste pervenute da 5 scuole. Gli studenti agevolati sono stati 18. La spesa complessiva è stata di euro 3.451 (lo scorso anno era stata di 3.179 e i libri distribuiti erano stati 134).

Ecco i dati di dettaglio per singolo plesso scolastico:

– Liceo Classico:             40 libri per 4 studenti

– Itis                                37 libri per 5 studenti

– Liceo Scientifico           28 libri  per 3 studenti

– Geometri                      24 libri  per 3 studenti

– Liceo Artistico               21 libri per 3 studenti

Si tratta di un intervento consolidato, che si riscontra anche in altre realtà territoriali del nostro Paese. Testimonia l’interesse del Rotary Club Galla Placidia per le scuole, destinatarie di diverse iniziative tese a supportare e sostenere gli studenti e i loro percorsi formativi.

Allegato: Foto con Massimo Natali e Patrizia Ravagli del Rotary Club Ravenna Galla Placidia insieme ai dirigenti delle scuole superiori ravennati coinvolte nel Service libri