Service per il nuovo Reparto di Terapia Antalgica diretto dal Dr. Innamorato

SERVICE “LIBRALUX”

Prosegue l’attività del Rotary Club Ravenna Galla Placidia del Distretto Rotary 2072, con la guida di Riccardo Papa. Il Club ha donato in questi giorni al nuovo Reparto di Terapia Antalgica diretto dal Dr. Innamorato Massimo presso l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, AUSL della Romagna, una innovativa strumentazione denominata “Libralux” , da utilizzarsi in esclusiva per il pubblico servizio.

Si tratta di una apparecchiatura compatta per il trattamento delle algie muscolo-scheletriche e delle disfunzioni ad esse associate contro il dolore cronico, il dolore acuto di origine traumatica e/o postoperatoria. La lotta contro questi quadri dolorosi viene attuata con una originale e brevettata emissione Laser di potenza Ultra-Bassa da applicare su sequenze di punti derivati dalle esperienze agopunturali.

Il Libralux va ad arricchire il patrimonio di attrezzature e macchinari nel nuovo Reparto di Terapia Antalgica (che dovrebbe essere inaugurato nel gennaio 2021) e, in un prossimo futuro, potrà essere anche utilizzato al domicilio dei pazienti con risparmio di costi per AUSL Romagna e per il SSN.