Service “Tablet” a numerose Case Protette e RSA della Provincia di Ravenna

District Grant tra i 6 Club dell’Area Romagna Nord  – prima ondata Covid-19

Il Service è stato realizzato nel mese di marzo e portato a termine con la consegna ai beneficiari dei TABLET già a metà aprile 2020, quindi ben in anticipo rispetto all’inizio della A.R. 2020-2021

Sono stati complessivamente donati 102 tablet alle numerose Case Protette e RSA autorizzate della Provincia di Ravenna ed anche case disabili in certe zone con l’obiettivo di favorire i contatti a mezzo video chiamate tra gli anziani ricoverati e le rispettive famiglie e/o loro cari necessariamente tenuti a distanza dal rischio di contagio, ma anche con medici e geriatri e farmacie e Ausl ecc.. (area intervento: Prevenzione e cura malattie)

Per il nostro lavoro in “zona Ravenna” il Rotary ha avuto grandi apprezzamenti verbali e scritti (anche a mezzo stampa) da Villa Verde – S. Lorenzo –Betania – Baronio – Case Protette Alfonsine (Boari – Geminiani – Reale) – Dives di Misericordia (Curia) – Opera Santa Teresa – Villa Serena.

Nella Foto la consegna dei Tablet a cura del Presidente del Rotary Club Ravenna Galla Placidia Riccardo Papa